La ballerina e il fiore mangia diavoli

ETA': DAI TRE AI SEI ANNI

PERSONAGGI:

BALLERINA: voce dolce

NONNA: voce da vecchietta

PAGLIACCIO: voce simpatica

DIAVOLETTO: voce grossa e severa

LUPO: voce gentile

FIORE CAPPELLO: voce simpatica

PRINCIPE: voce naturale

AIUTO ANIMATORE

BAMBINI

TESTO

Ballerina: “La la la la la la…….. Come mi diverto a ballare….la la la la………”

La ballerina entra in scena iniziando a canticchiare e ballare, ad un certo punto si accorge di essere osservata dai bambini e si rivolge a loro.

Ballerina: “Ciao bambini io sono una ballerina e mi diverto tanto a ballare, solo che oggi mi è sorto un problema, stasera sono stata invitata ad una festa ma la mia nonnina con cui vivo mi ha proibito di andarci soprattutto usando il motorino; voi potreste aiutarmi a convincere la mia nonnina? Benissimo allora appena arriverà voi dovrete dirgli semplicemente che sarete voi ad accompagnarmi alla festa e che lei non dovrà per niente preoccuparsi ok? Benissimo allora io vado……mi raccomando eh? Bimbi! Conto su di voi!”

Aiuto animatore + Bambini: “ Stai tranquilla ti aiuteremo no.i”

Nonnina: “ Ciao bambini mi chiamo Clara e sono la nonna della mia amata ballerina, sapete dove si trova in questo momento?”

Aiuto animatore + Bambini: “ Noooooooooooooooooooooo!!!!!!”

Nonnina: “ Va bene….. fa nulla; ma voi sapete che io non voglio assolutamente che vada alla festa di questa sera perché mi preoccupo poi…”

Aiuto animatore + Bambini: “ Ma no cara nonnina Clara la accompagniamo noi alla festa la tua nipotina, non devi preoccuparti, vero bambini? Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!”

Nonnina: “ Niente da fare lei alla festa non ci andrà. Così è deciso! Ciao!”

Ballerina: “ Bambini allora siete riusciti a convincere la mia nonnina?”

Aiuto animatore + Bambini : “ Nooooooooooooo…..ci dispiace”

Ballerina: “ Allora non mi resta che indossare un bellissimo vestito, fuggire dalla finestra e raggiungere il palazzo, ma voi mi raccomando mantenete il segreto e non dite nulla a nonna Clara, d’ accordo?”

Aiuto animatore + Bambini: “Va bene……ballerina……."

La ballerina arrivata al palazzo inizia a ballare per tutta la notte divertendosi moltissimo.Qui viene messa un po’ di musica mentre la ballerina balla.Ad un certo punto entra in scena anche il pagliaccio.

Pagliaccio: “Ciao….è tutta la sera che ti osservo ballare, io vorrei sposarti, sai io in realtà sono un diavolo in possesso di una bacchetta magica e che mi sono trasformato in pagliaccio per potermi avvicinare a te. Vorresti sposarmi adesso che ti ho confessato ilmio amore?”

Ballerina: “ No pagliaccio neanche ci penso……io non voglio assolutamente….”

Pagliaccio: “...ah no????? Allora con la mia bacchetta magica ti farò addormentere e ti rinchiuderò nella prigione del mio castello, così nessuno mai potrà ritrovarti. Sei così bella ed io voglio sposarti.”

Ballerina: “Noooooooo…..povera me……sigh sigh, la mia nonnina a quest ora sarà molto preoccupata, fammi tornare a casa.”

Pagliaccio: “ non ci penso proprio, anzi adesso mi trasformerò con l’aiuto della mia bacchetta magica in diavoletto, così potrai vedere il mio vero volto….ah ah ah ah ah.”

A questo punto con un colpo di bacchetta magica esce di scena il pagliaccio e prende il suo posto il diavoletto che continua a ridere rivolgendosi ai bambini.

Diavoletto: “ Bambini, finalmente ce l ho fatta, la ballerina sarà nmia e voi non dovrete dire a nessuno dove è nascosta, vero che siete tutti dalla mia parte?”

Aiuto animatore + Bambini : “ Nooooooooooooooooo. Te sei cattivo e noi non vogliamo aiutarti.”

Ballerina: “ Uè….uè…..uè….. bambini aiutatemi, voglio tornare a casa….Volete aiutarmi?”

Aiuto animatore + Bambini : “ Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”

Lupo buono: “ Bambini, sbaglio oppure ho sentito qualcuno che piangeva? Voi sapreste dirmi di chi si tratta?"

Aiuto animatore + Bambini: “ Siiiiiiiiiiiiiii…..è la povera ballerina.”

Lupo buono: “ E dove si trova, me lo sapreste dire?”

Aiuto animatore + Bambini: “ Nella prigione del diavoletto….”

Lupo buono: “ Benissimo allora ho una idea per poterla liberare, ascoltate un po’ se questo piano va bene ok?”

Aiuto animatore + Bambini: “ Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”

Lupo buono: “ Io sono in possesso di un fiore; questo fiore si chiama fiore cappello ed è una pianta carnivora in realtà che mangia tutti i diavoletti….Che ne dite se la usiamo contro il nostro diavoletto cattivo che ha rapito la principessa?”

Aiuto animatore + Bambini: “ Siiiiiiiiiiiiiiiiiii”

Lupo buono: “ Benissimo, allora adesso mi aiutate tutti insieme a far uscire dalla sua tana il diavoletto cattivo e appena sarà qui gli mostreremo il fiore cappello mangia diavoli che se lo mangerà in un boccone; ok? Benissimo adesso lo chiamiamo insieme, ma gridando, forte forte altrimenti non ci sente…..al mio tre chiameremo tutti insieme DIA VO LE TTO DIA VO LE TTO…..

Diavoletto: “ Ma sento delle voci chi è che mi cerca?”

Aiuto animatore + Bambini: “ Siamo noi…………..”

Diavoletto: “ E cosa volete”

Lupo buono: “ nulla, vogliamo solo mostrarti una cosa!”

Esce di scena il lupo buono e compare il fiore cappello

Fiore cappello: “ mmmmmmmmmmm……sento odore di diavoletti e in questo momento avrei tanta fame….ammmm; buono questo diavoletto.”

Escono di scena il diavoletto ed il fiore cappello ed entrano in scena il principe e la ballerina.

Principe: “Bambini, finalmente adesso che il diavoletto è stato mangiato, si è rotto l'incantesimo che lui mi aveva fatto con la sua bacchetta magica trasformandomi in lupo; adesso capite perché il lupo che in realtà ero io ha voluto aiutare la ballerina? Adesso posso finalmente chiamarla e sposarla….Che ne dite? Mi aiutate a chiamarla? Ok….. Ballerinaaaaaaa ballerinaaaaaaaa…”

Ballerina: “ Oh mio dolce principe, finalmente ti ho ritrovato adesso finalmente vivremo felici e contenti e potremo sposarci, sempre che i bambini siano d’ accordo….che ne dite bimbi?”

Aiuto animatore + bambini: “ Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!”

Principe: “ Benissimo vi ringrazio e auguro al festeggiato tanti auguri di buon compleanno…Ciao a tuttiiiiiiii”