Ricette invernali bambini: la frittata perfetta!

Purtroppo è finita la stagione delle ricette fresche e se dovete organizzare un buffet di compleanno per bambini, occorre qualche idea più…invernale! Ma il tempo, si sa, è nemico delle mamme, soprattutto se lavoratrici. Niente panico, perché oggi vedremo come realizzare la frittata perfetta!

Innanzitutto, si tratta di una ricetta facile, economica e che piace ai più piccoli! Inoltre, è un piatto che può essere arricchito a vostro piacimento, con ciò che avete in frigo.

Partiamo dalla ricetta base. Procuratevi 4 uova, un cucchiaio di latte, sale, pepe e burro.

Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una frusta (in alternativa va bene anche una forchetta). Mescolando, aggiungete sale, poco pepe e il cucchiaio di latte. Nel mentre, sciogliete un po’ di burro in una padella antiaderente, dopodiché versate il composto precedentemente mescolato e lasciate cuocere a fuoco basso per qualche minuto.

Quando la frittata si stacca dal fondo, è il momento di girarla e procedere con la cottura sull’altro lato. Per compiere questa operazione, potete aiutarvi con un coperchio della stessa grandezza della padella.

Se volete rendere il piatto più appetitoso, potrete aggiungere alle uova del prosciutto cotto o crudo, parmigiano o altri tipi di formaggio. O perché no, qualche verdura.

Il consiglio è quello di realizzare una frittata abbastanza alta, così da poterla tagliare a cubetti e decorare il buffet di compleanno di vostro figlio con gusto e fantasia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *