Compleanno 3 anni: gioca a telo mangia tutto!

Spesso tante mamme desistono dall’organizzare feste di compleanno per bambini di 3 anni, pensando che l’età non sia consona per fare dei giochi tutti insieme. In realtà, più i bambini sono piccoli e più il gioco è importante. E più si divertono! Perciò, se stai cercando qualche idea per il compleanno 3 anni di tuo figlio, abbiamo il gioco che fa per te.

Si tratta di Telo Mangia Tutto! Un’attività che diverte moltissimo i più piccolini. A patto che il gioco non si trascini troppo a lungo.

La realizzazione è molto semplice. Vi basterà procurarvi un lenzuolo vecchio e tagliarlo in modo che assomigli il più possibile ad un paracadute (o ad un ombrello). Fondamentale creare un buco al centro del telo. Procuratevi anche degli animaletti in plastica, o altri piccoli oggetti.

Dovrete radunare i bambini in cerchio. E ognuno di loro dovrà tenere tra le mani un pezzo di telo (il più saldamente possibile). A questo punto, disponete in ordine sparso gli animaletti (o gli altri oggetti) in plastica, sul telo. I piccoli amici dovranno coordinarsi per scuotere il lenzuolo e far sì che tutti i giochini cadano nel buco.

Quando l’ultimo oggetto è caduto nel buco, la partita è terminata. Potrete variare mettendo un timer, facendo due squadre e stabilendo un premio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *