Carnevale: trucchi atossici per tutte le età

Dopo Natale, il Carnevale è una delle ricorrenze più attese dai bambini. Ad onor del vero, truccarsi e mascherarsi piace un po’ a tutti. Si può spaziare con la fantasia e imitare i personaggi che più amiamo. Oppure interpretare le maschere classiche, in onore della tradizione. 

Al contempo, tuttavia, i bambini sono anche molto delicati. Ecco perché riteniamo importante focalizzare l’attenzione sui trucchi di carnevale atossici e più sicuri. L’obiettivo è evitare l’insorgere di allergie e bruciori che possono danneggiare la pelle e l’organismo. Soprattutto dei più piccolini.

Pertanto, ecco alcune precauzioni da seguire.

Innanzitutto, leggete sempre attentamente le etichette applicate ai prodotti di vostro interesse. In questo modo potrete evitare di acquistare trucchi che contengono sostanze che già sapete essere mal tollerate dal vostro bambino.

Controllate poi sempre l’età minima prevista e la data di scadenza. Infine, informatevi sulle modalità di risciacquo e, possibilmente, fate in modo che il bimbo non rimanga truccato per più di tre ore consecutive.

Evitando qualsiasi problema, il divertimento è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *