10 attività per una festa di compleanno bambini

Le attività di una festa di compleanno non devono essere stressanti! Guardando le foto di animazione sul web, potreste essere tentati di proporre le stesse attività: quei bambini sembrano divertirsi così tanto! Ma spesso, nella realtà, non è così. Stiamo parlando, ad esempio, dei giochi su galleggianti. 

Oltretutto, moltissime mamme hanno voglia di godersi i propri bambini, per una ricorrenza importante come quella del compleanno. E non sempre certi intrattenimenti si sposano con questa esigenza.

L’idea di base che vogliamo suggerirvi è quella di suddividere la location di compleanno in più aree. Il concetto è quello di proporre un vero e proprio “invito a giocare”. E allo stesso tempo, potrete controllare se i bambini si stanno divertendo e giocare con loro. Ancor meglio se organizzerete il tutto con l’aiuto di animatori professionisti.

Le attività dovrebbero inoltre essere suddivise tra giochi da fare insieme e giochi da fare da soli, per soddisfare le esigenze e i momenti di tutti.

Premesso questo e prendendo in considerazione un’età media di circa 5 anni, vi proponiamo 10 attività per una festa di compleanno coi i fiocchi!

  1. pasta da gioco, come ad esempio il pongo
  2. blocchi di legno, per costruire
  3. pista per macchinine
  4. teatrino con vecchi costumi
  5. tea party (dedicato alle bambine)
  6. vasca da gioco (dove i bambini possono anche sporcarsi)
  7. bolle di sapone
  8. colori e pennelli per disegnare e pitturare
  9. scatole di cartone
  10. libri per bambini

Buona festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *