Giochi invernali per bambini: le scenette

L’estate è ufficialmente terminata e, con la stagione fredda alle porte, occorre riorganizzare le attività da proporre ai vostri bambini, soprattutto se dovete organizzare una festa di compleanno. Ebbene, siamo qui per aiutarvi! Oggi vogliamo infatti rispolverare le tradizionalissime scenette!

Innanzitutto, si tratta di un’attività che potrà intrattenere più bambini per diverso tempo e in casa. In secondo luogo, riteniamo che si tratti di un gioco decisamente educativo. Le scenette, infatti, oltre che come attività ludica, possono essere proposte per introdurre un argomento importante, sul quale poi fare delle riflessioni tutti insieme.

A questo punto vi starete chiedendo come organizzare una scenetta in modo veloce. L’ideale, se non avete il tempo di prepararvi prima, è affidarvi ad una favola. Possibilmente che si tratti di una fiaba che tutto il gruppo di bambini coinvolto conosce. Eventualmente potete rileggerla insieme al gruppo prima di procedere.

Fatto questo, non vi resta che decidere i personaggi e mettere in scena lo spettacolo improvvisato. Un consiglio: lasciate spazio alla fantasia dei bambini per i dialoghi: sapranno stupirvi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *