Giochi in musica: ballo e divertimento con “Verde, Giallo e Rosso”

A volte, tra amici e parenti, è possibile che alla festa di compleanno di vostro figlio il gruppo di piccoli invitati si differenzi in diverse fasce d’età.

Oggi vogliamo proporvi un gioco assolutamente flessibile. Si adatta bene al divertimento di bambini che vanno dai 5 ai 10 anni. Ed è possibile eseguire il gioco sia al chiuso che all’aperto.

Il nome dell’attività indica già lo scopo del gioco. “Verde, Giallo e Rosso” rappresentano infatti i colori di una specie di semaforo da seguire.

Tutto ciò che dovrete procurarvi sarà uno stereo con della buona musica che faccia scatenare i piccoli amici. Un incaricato farà partire i brani musicali e a sua scelta griderà, a cadenza casuale, le parole Verde, Giallo e Rosso.

Con il verde i bambini hanno il via libera per il ballo scatenato. Con il giallo dovranno sedersi. Con il rosso fermarsi all’improvviso e rimanere immobili. Chi sbaglia esce, finché non rimane il vincitore.

Se avete tempo e vi sembra più appropriato, potrete costruire delle palette dei tre diversi colori sopraindicati. In base al volume della musica potrebbe essere utile un’indicazione visiva in aggiunta al comando vocale.

Rivolgendovi ad animatori professionisti, potrete ricevere tutto il supporto necessario per gestire anche gruppi differenziati di bambini. Per la perfetta riuscita della festa di compleanno di vostro figlio, la professionalità rappresenta senz’altro la ciliegina sulla torta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *