Frutta e bambini: idee creative dal web

Il nuovo anno sta per iniziare, ma l’inverno non è ancora finito. Il rischio influenza è ancora in agguato e per questo è importante riuscire a garantire ai nostri bambini la giusta alimentazione. Frutta compresa. Tuttavia, non sono poche le mamme che hanno difficoltà ad invogliare i propri bimbi a mangiare la frutta. Ecco dunque alcune idee creative dal web per risolvere questo problema.

Per prima cosa, date il buon esempio. Se i bambini vedono i genitori mangiare la frutta, si convinceranno che sia buona! Al di là delle regole, però, i metodi gustosi certamente non mancano.

Al primo posto, i frullati (o anche i frappè e le centrifughe). Un classico sempre di moda che, con l’aggiunta dello yogurt, può diventare una merenda decisamente completa e nutriente.

Che i bimbi siano più avvezzi al liquido che al solido è un dato di fatto. Dunque, per colazione, perché non provate a proporgli una sanissima spremuta?

Se il vostro bambino rifiuta anche un semplice morso, provate ad invogliarlo con un piccolo premio. Molto meglio delle punizioni che gli faranno detestare la frutta ancor di più.

Non dimenticate poi che i bambini hanno tanta voglia di crescere e diventare forti. Se gli farete capire quanto sia utile la frutta per raggiungere questo obiettivo, avrete praticamente risolto ogni problema.

Un’altra idea creativa e gustosa sono gli spiedini di frutta, che potrete preparare assieme ai bimbi. Ottima risorsa anche per un buffet di compleanno. Stesso discorso per i ghiaccioli.

Insomma, le idee non mancano…e che le vitamine vi aiutino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *