Favole natalizie: Il Canto di Natale di Charles Dickens

Il Natale è un momento per condividere insieme ai nostri affetti più cari le emozioni più belle, favole comprese. A proposito di favole, tante sono quelle famose per bambini che rappresentano una tradizione nella tradizione, come il Canto di Natale di Charles Dickens. Perché non leggerne qualche pagina assieme ai vostri figli, mentre attendete Babbo Natale?

Si tratta di un romanzo breve datato 1843 e di genere fantastico. Il più importante della serie dei Libri di Natale di Dickens. Come ogni favola, anche questa nasconde una morale decisamente significativa.

Diverse, infatti, sono le tematiche sociali trattate dall’autore. Il riferimento principale è alla rivoluzione industriale e alle sue conseguenze sulla sensibilità umana. Secondo Dickens, la borghesia dell’epoca si stava allontanando sempre di più da valori come l’umiltà.

La storia parla infatti di un certo Signor Scrooge, uomo d’affari avaro ed egoista, che durante la vigilia di natale fa strani incontri. Ne uscirà completamente cambiato.

Conasigliamo questo romanzo a tutte le famiglie, con i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *