Compleanni e festeggiamenti: deliziare gli invitati con gli stuzzichini freddi

L’organizzazione di una festa di compleanno del proprio figlio richiede sempre un certo dispendio di energie. Soprattutto se scegliete il “fai da te” e se tra gli invitati vi saranno anche i genitori degli amici di vostro figlio. O i parenti.

In questi casi, la soluzione del buffet è sempre la migliore. Veloce da preparare, ma soprattutto gustosa anche per gli adulti.

A volte, capita di scegliere una location che non consente di riscaldare i piatti preparati. Oppure non avete tempo di mettervi ai fornelli. Realizzare dunque una serie di stuzzichini freddi potrebbe risolvervi un bel po’ di grane.

Vi segnaliamo di seguito una serie di mini ricette adatte soprattutto per la “fazione” adulta.

Cominciamo dai Crackers con pesto di lattuga e bufala, uno stuzzichino gustosissimo e delicato. Vi basterà frullare, in un unico recipiente, basilico, olio, parmigiano e lattuga. Andrete poi a spalmare il composto ottenuto su crackers salati. Infine, tagliate a fettine la mozzarella di bufala e completate lo stuzzichino. Certamente gradiranno anche i più piccoli.

Un’altra ricetta fredda e gustosa che vi proponiamo è il fagottino di Salame Milano. Acquistate delle fette di buona provenienza e riempitele con insalata russa. Dopodiché chiudete il tutto come fosse un piccolo sacchettino e servite su vassoio.

La stessa procedura può essere utilizzata con fette di tacchino farcite con insalata capricciosa. Per chiudere i sacchetti, potete eventualmente utilizzare dei fili di erba cipollina.

Come vedete è tutto di semplice preparazione e di gran gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *