Cocktail per bambini: che la festa abbia inizio!
Chi ha mai detto che per essere buono, un cocktail debba per forza contenere alcol? E soprattutto, chi ha mai detto che i bambini debbano bere solo acqua, bibite gassate o succhi di frutta? Per la festa di compleanno di tuo figlio, puoi proporre a tutti gli invitati dei fantastici cocktail per bambini, grazie ai nostri suggerimenti.
Il primo cocktail che vi suggeriamo è fragola e pompelmo. Per realizzarlo, basterà spremere un pompelmo e aggiungerlo a 200 grammi di fragole, frullando poi tutto.
Idea originale e gustosissima è anche il cosiddetto Cocktail delle streghe. Mescolate insieme succo di arancia, succo di pompelmo, succo di mirtillo e un po’ d’acqua gassata. Si possono poi aggiungere del ghiaccio tritato e delle caramelle gommose per guarnire il bicchiere.
Ancora un suggerimento decisamente appetitoso: il cocktail di menta e liquirizia. Bevanda particolarmente adatta anche per le feste di Carnevale, ricorrenza ormai imminente. Per la preparazione occorrono acqua gassata e sciroppo di menta. Dopo aver mescolato bene il tutto, versate in bicchieri capienti che andrete a decorare con bastoncini di liquirizia.
Come vedete, le idee per rendere il vostro buffet di compleanno assolutamente esclusivo non mancano! Per dissetare il loro divertimento, i bambini hanno bisogno di cocktail!