Feste bambini 5 anni: il tesoro nel palloncino!

Se sei in cerca di un’attività per animare la festa di compleanno di un bambino di 5 anni, abbiamo l’idea giusta per te: il tesoro nel palloncino! Si tratta di un gioco molto allettante e divertente, che prevede anche una ricompensa. Molto adatto per rompere il ghiaccio e far conoscere i piccoli invitati. 

Innanzitutto, dovrete essere creativi nel procurarvi tanti piccoli regalini (di dimensioni tali che gli oggetti possano essere inseriti nei palloncini). Dunque, procuratevi anche altrettanti palloncini, riempiteli e gonfiateli e poi spargeteli per il locale, possibilmente abbastanza in alto (ma ad un’altezza raggiungibile dai bambini).

Prima di iniziare il gioco, dividete gli invitati in due squadre, oppure scegliete se sia il caso di proporre un tutti contro tutti.

Lo scopo del gioco, naturalmente, è impossessarsi di quanti più palloncini possibili. E dunque, di vincere tanti regalini.

Un paio di consigli. Per far scoppiare i palloncini, muniti i bambini di una forchetta di legno o di un cucchiaio. O comunque di un oggetto non pericoloso. Per quanto riguarda l’età degli invitati, quando si tratta di bimbi così piccoli, anche pochi mesi possono fare la differenza. Cercate pertanto di rendere le squadre e il gioco equilibrati. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *