Animazione feste: quando i bambini diventano marinai!

Oggi vogliamo proporvi un divertentissimo gioco che vi aiuterà ad animare la festa di vostro figlio in modo decisamente originale ed entusiasmante. Non dovrete far altro che procurarvi una decina di cuscini. E trasformare gli invitati in piccoli marinai, magari regalando loro un cappellino o un gadget adatto.

In questo modo, provvederete in colpo solo ad offrire ai bambini un modo per divertirsi e un piccolo souvenir della festa.

Ecco come giocare. Create un percorso, possibilmente in rettilineo, e dividete i bambini in due o più squadre. Il primo della fila getterà avanti a sé i cuscini ed inizierà a saltellare su di essi, fino a raggiungere la meta, seguito dai compagni di squadra. Man mano che si procede, i cuscini verranno presi da terra e gettati avanti.

Lo scopo del gioco è arrivare alla fine del percorso senza mai mettere i piedi in terra. E dunque evitando di cadere dai cuscini. Se ciò accadesse, la squadra dovrà ricominciare da capo.

Si tratta di un gioco di equilibrio, velocità ed organizzazione. Proponete alla squadra vincitrice un piccolo premio: l’unione fa la forza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *