Carnevale Bambini: Maschere originali fai da te

E’ arrivato finalmente il Carnevale, una festa amatissima dai più piccoli, ma diciamolo, anche dagli adulti! Per chi festeggia il compleanno in questo periodo, potrebbe essere azzeccatissimo organizzare una festa a tema, proprio sul Carnevale. Ma, ahinoi, siamo certi che un’idea simile potrebbe destabilizzare ben più di qualche mamma.

Il bambino indeciso su quale maschera scegliere, il costume dello scorso anno che non va più! Come risolvere queste incombenze?

Proveremo ad aiutarvi suggerendovi delle maschere originali fai da te che potreste realizzare, divertendovi, assieme ai più piccoli.

Partiamo dagli animali! E con due suggerimenti, uno per i maschietti e uno per le femminucce.

La scimmietta è un animale senza tempo. Suscita simpatia ad ogni età e, soprattutto, da generazioni e generazioni.

Per realizzare un costume da scimmietta per vostro figlio, utilizzate una vecchia tutina marrone. Dovrete acquistare un po’ di stoffa-peluche di tonalità lievemente più chiara. Tagliate ad ovale la stoffa e cucitela a mano sulla magliettina marrone che avete recuperato in casa. Sui pantaloni, vi basterà applicare una semplice coda. Creata cucendo al rovescio una striscia di stoffa di circa 10×15 cm. La coda andrà riempita con cotone o altra stoffa, e poi cucita sui pantaloni. Per la testa, potrete cavarvela con una maschera disegnata su cartoncino, dalla quale ritaglierete gli spazi per occhi, naso e bocca. O eventualmente, sempre con la stoffa-peluche, potreste realizzare un copricapo che con le orecchie da scimmietta.

Per le bambine suggeriamo l’intramontabile farfalla. Questo l’occorrente: appendini metallici, colla, pinze, stoffa colorata, ago, filo e brillantini. Per la base, vestite vostra figlia con un completino a tinta unita, possibilmente attillato. Dopodiché, potrete procedere creando la struttura delle ali con gli appendini metallici (se non ne avete va bene anche del fil di ferro). Le pinze vi occorreranno per modellare la struttura.

Terminata la base, rivestitela con la stoffa colorata, cucendola con ago e filo sulle ali. Concluso questo step, spargete un po’ di colla sulla stoffa e decorate con i brillantini. Per applicare le ali sul corpo, saranno sufficienti delle bretelle della giusta misura.

Divertimento e bella figura sono assicurati!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *