Campioni a 3 anni: divertirsi insieme con il gioco delle lattine

A tre anni i bambini sanno ormai camminare e anzi, spesso, amano correre. Può capitare che durante una festa di compleanno, a questa età, sia difficile tenere sotto controllo i loro movimenti. Al contempo non è nemmeno così semplice escogitare qualche attività che li coinvolga con entusiasmo. A tre anni i bimbi iniziano ad essere più autonomi, e vogliono già fare i giochi dei grandi. E allora perché non divertirli con un bowling fai da te?

Dovrete procurarvi almeno 10 lattine vuote. Preferiamo consigliarvi le lattine piuttosto che i barattoli, poiché rappresentano un oggetto meno tagliente. E anche più leggero. Infatti, l’obiettivo del giocatore sarà buttare giù una piramide di lattine, con delle palle di carta.

Potete far giocare il gruppo di invitati sia a squadre che singolarmente. Per ogni lattina abbattuta, verrà assegnato un punto. Chi riesce a fare strike e quindi a buttare giù le dieci lattine in un solo colpo, raddoppierà il punteggio e avrà diritto ad un nuovo tiro.

Con questo divertentissimo gioco sarete in grado di tenere a bada per un bel po’ gli amichetti di vostro figlio. E al tempo stesso di farli divertire. Preparate ovviamente un premio per il vincitore e un mini regalino per gli sconfitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *