Animazione bambini: giochi all’aperto dai 6 agli 8 anni

La Primavera inoltrata è imperativo di giochi all’aperto! Se dovete organizzare la festa di compleanno di vostro figlio, con invitati di 6/8 anni, prendete in considerazione questa divertente idea. Oggi vogliamo infatti proporvi il gioco “la bomba”! Tutto ciò che dovrete procurarvi non sarà altro che una palla, preferibilmente leggera. 

La prima cosa da fare è riunire i bambini in un cerchio. Tutti i giocatori dovranno rimanere in piedi, mantenendo un po’ di spazio con i bambini al proprio fianco.

L’adulto che coordina il gioco, dovrà nominare il primo bambino che dovrà recarsi all’interno del cerchio e al quale verrà affidata la palla. Egli dovrà chiamare un nome di uno dei presenti e lanciargli il pallone. Se il bambino verso il quale verrà effettuato il lancio riuscirà ad afferrare al volo “la bomba”, potrà recarsi egli stesso al centro del cerchio e nominare un successivo bambino.

Chi, al contrario, non riuscirà ad afferrare al volo il pallone, verrà eliminato.

Ovviamente è importante che le “nomine” avvengano velocemente e senza dare troppe indicazioni visive. Contano l’effetto sorpresa e i riflessi!

L’adulto dovrà assicurarsi che vengano nominati tutti i bambini, almeno una volta.

Al vincitore, un gustosissimo gelato!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *