Festa bambini in piscina: come organizzarla?

La festa di compleanno in piscina è davvero un’idea originale e divertente. Non pensate che sia un’impresa impossibile. Con le dovute accortezze, potrete organizzare al meglio il compleanno di vostro figlio e far divertire lui e tutti i suoi amici.

D’altro canto, con l’estate ormai alle porte, un evento “bagnato” può rappresentare la soluzione ideale.

Innanzitutto, dovrete trovare la location giusta. Ovviamente, trattandosi di bambini, occorrerà optare per una piscina molto bassa, rendendo minimi i rischi per i piccoli invitati. E’ importante che vi assicuriate che l’acqua venga depurata e disinfettata, prima che i bambini la utilizzano.

In fase organizzativa, fate in modo di scegliere una piscina grande abbastanza per accogliere tutti gli invitati. O, viceversa, cercate di ridurre il numero dei partecipanti, per evitare il sovraffollamento in acqua.

Lo step successivo è assicurarvi di avere a portata di mano una serie di gadget per l’animazione in piscina. Come ad esempio materassini, cerchi, pistole ad acqua. Questa è forse la parte più difficile da organizzare e il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad animatori professionisti, in grado non solo di far divertire i piccoli amici, ma anche di garantire la sicurezza delle attività svolte.

A bordo piscina potrete poi allestire il buffet. Meglio prediligere cibi freschi e facilmente digeribili. Si consigliano succhi di frutta, gelato e qualche dolcetto.

Infine, non dimenticate di scegliere un po’ di buona musica, in modo tale da poter intrattenere piacevolmente anche gli eventuali genitori presenti dei bambini invitati.

In merito al costo, in base alla location e ai servizi offerti, avrete diverse possibilità, anche piuttosto convenienti.

Se siete fortunati da possedere una piscina utilizzabile dai bambini, nel giardino di casa vostra, investite sull’animazione…non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *