Ricette estive bambini: Tortine fredde di Pavesini e pesche

Nonostante il caldo, ai bambini la voglia di dolce non passa mai. Tuttavia, è sempre bene trovare valide e sane alternative al classico gelato. Sia a casa, sia da proporre ad una festa di compleanno, le Tortine fredde di Pavesini e pesche si presentano come un delizioso dessert, fresco, leggero e dal sapore unico. 

Ecco la ricetta.

Innanzitutto gli ingredienti, che vi serviranno per la base, per la crema e per guarnire. Procuratevi: Pavesini, burro, pesche, yogurt bianco naturale, panna fresca liquida, zucchero a velo, zucchero normale, gelatina in fogli e in polvere e acqua.

Come prima operazione, sminuzzate i pavesini in un mixer e poi versateli in una ciotola. Qui aggiungerete, mescolando, il burro fuso, fin quando non otterrete un composto omogeneo. Versate quanto ottenuto in vari stampini cilindrici, rivestiti con carta da forno. Riponete ora gli stampini in frigo.

Nel frattempo, prendete i fogli di gelatina, fatela sciogliere e mescolatela alla panna e allo yogurt. In un’altra ciotola montate altra panna assieme allo zucchero a velo. Unite, a questo punto, i composti ottenuti. Anche la crema andrà in frigo, mentre sbucciate le pesche e le tagliate a fettine. Frullatele e poi unitele alla crema. Versate il tutto all’interno degli stampini con la base di Pavesini.

Lasciate a riposare le tortine almeno 4 ore in frigo. Dopodiché, decoratele con ulteriori fettine di pesche che andranno fermate con la gelatina in polvere sciolta.

Come vedete, tutto è molto semplice, ma soprattutto delizioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *