Ricette compleanno: la torta gelato fatta in casa

La bella stagione è finalmente di nuovo alle porte. Ed ecco che tornano, assieme al caldo e al sole, le feste all’aperto. Oggi vogliamo consigliarvi un dolce ideale da utilizzare come torta di compleanno sulla quale vostro figlio potrà spegnere le candeline con gusto e soddisfazione.

Come è noto, il gelato piace tantissimo a grandi e piccini. Con una sola ricetta, potrete dunque soddisfare tutti gli invitati.

La Torta gelato fatta in casa, peraltro, non è affatto di difficile realizzazione. Vediamo come fare.

Questi gli ingredienti che dovrete procurarvi: 2/3 dischi di pan di spagna, 1 kg di gelato al gusto che preferite, 200 ml di panna montata, 100 gr di cioccolato e una confezione di zuccherini per decorare.

Il primo passo è bagnare il pan di spagna, con acqua e zucchero, oppure con un succo di frutta diluito. Procuratevi una base per torte e rivestitela con pellicola trasparente. poggiate il primo disco di pan di spagna e poi create un primo strato di gelato. Lasciate riposare in freezer per mezz’ora. Ripetete la stessa operazione fino al completamento dei tre strati.

Nel frattempo, fate fondere il cioccolato, con il quale rivestirete la torta. Infine, create un’ulteriore copertura con la panna montata e decorate con gli zuccherini.

Come vedete, niente di più semplice, ma soprattutto niente di più fresco e gustoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *