Ricette Compleanno: dolcezza e bontà con la Torta Riccio!

Siete alla ricerca di una ricetta originale per la torta di compleanno di vostro figlio? Avete mai sentito parlare della Torta a forma di riccio? Care mamme, mettetevi comode, perché stiamo per spiegarvi questa fantastica ricetta che unisce dolcezza, gusto, estetica e bontà!

Partiamo subito con l’occorrente: procuratevi zucchero, zucchero a velo, pinoli, burro, uova, pancarre’ e del cioccolato.

Come primo passo, mettete il burro in una terrina e lavoratelo fino a farlo diventare spumoso. Aggiungete, man mano, lo zucchero. In un’altra ciotola lavorate i tuorli d’uovo con lo zucchero a velo, dopodiché mescolate tra loro i due composti e lasciate riposare in frigo per circa due ore.

Nel frattempo, togliete la crosta dal pancarre’ e bagnatelo in acqua o, in alternativa, nel latte. Strizzatelo dopo pochissimi secondi e lavoratelo affinché assuma la forma di un riccio. Ricoprite lo strato di pane con la crema precedentemente riposta in frigo e con i pinoli decorate la torta come se essi rappresentassero gli aculei del riccio.

Infine, fate fondere il cioccolato e prima che si raffreddi utilizzatelo per creare gli occhi, il naso e la bocca del riccio. Passatene un po’ anche sul corpo del riccio.

A questo punto, non vi resta che riporre di nuovo il dolce in frigo e servire dopo qualche ora.

Il risultato sarà strepitoso e tutti gli invitati, certamente, saranno entusiasti della vostra torta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *