Ricette bambini: tanta salute con la zuppa Frankenstein!

Manca poco all’avvento dell’Autunno e dunque ad un nuovo cambio climatico. Per i bambini, la nuova stagione, assieme al ritorno sui banchi di scuola, potrebbe comportare il rischio di qualche malanno. Come sappiamo, in questi casi la giusta alimentazione può aiutare a prevenire influenze varie. Tuttavia, sappiamo anche che i più piccoli non simpatizzano particolarmente per determinati nutrientissimi alimenti, quali ad esempio le verdure.

La soluzione è dietro l’angolo! Basta giocare un po’ con la fantasia. Oggi vogliamo infatti proporvi una ricetta originale e intelligente che farà adorare le verdure ai vostri figli. Stiamo parlando della zuppa Frankenstein!

La preparazione è davvero molto semplice. Ecco cosa dovete procurarvi: bicchierini da 190 ml, verdure e ortaggi a piacimento (suggeriamo spinaci, broccoli, piselli, carote e sedano). Tenete a portata di mano anche riso di Venere (quello nero), sale, brodo vegetale, olio d’oliva e acqua.

Fate bollire l’acqua assieme ad alcuni pezzi di sedano e carote. Nel mentre, pulite e tagliate broccoli e spinaci. Raggiunta l’ebollizione, versate prima i broccoli, dopo 5 minuti gli spinaci e infine i piselli. Cuocete il tutto per circa 20 minuti. Potete aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale, durante la cottura.

Ultimata la cottura, tritate tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo e vellutato. In un altra pentola, bollite il riso.

A questo punto, l’ultimo passaggio. Prendete i bicchierini e disegnate sul vetro occhi e bocca. Versate poi nel bicchierino, fino a quasi a riempirlo, la crema di verdure. Infine, un “ciuffo” di riso e il gioco è fatto. Come per magia, il vostro Frankenstein sarà pronto per essere mangiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *