Lavoretti di Primavera: la casa degli uccellini!

Oggi vogliamo proporvi un’attività creativa per far divertire le vostre bambine. Ad onor del vero, anche molti maschietti ne potrebbero essere entusiasti. Ormai, siamo in Primavera inoltrata e, oltre ai fiori, ciò che caratterizza questa stagione, per i bambini, è senz’altro il canto degli uccellini. 

Vediamo dunque come costruire una splendida casetta per gli uccellini. In base all’età dei bambini, è possibile scegliere tra due diverse modalità di costruzione.

Nel primo caso, basterà disegnare la casetta e gli uccelli su cartoncino e poi ritagliarli. Nella parte alta della figura ritagliata, potrete applicare un nastrino tramite foro, e appendere la creazione della vostra bambina dove preferite.

Il secondo modo è un po’ più complicato, ma ne vale certamente la pena. Procuratevi innanzitutto dei cartoncini colorati. Ritagliate 6 quadrati della stessa misura, come se doveste costruire un dado. Su ogni quadrato, ritagliate dei bordi e con essi procedete incollando tra loro le sei parti. Prima di fare questo, su uno dei lati disegnate e ritagliate una porticina. Per fare gli uccellini, vi basterà disegnare le sagome sui cartoncini, da inserire poi all’interno o all’esterno della casetta.

Come vedete, basta poco per divertire ed incantare i bambini. E con la Primavera, è tutto ancora più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *