L’arte del Fai da Te: creare biglietti di auguri con i bambini
Spesso, quando si invitano dei bambini alla festa di compleanno del proprio figlio, i regali vengono per lo più accompagnati da biglietti prestampati o compilati dai vari genitori. Ma effettivamente sarebbe molto bello se il festeggiato potesse conservare un qualcosa creato dai suoi amici.
Oggi vi spieghiamo dunque come creare dei biglietti di auguri con i bambini. Attività che può essere utilizzata anche come intrattenimento, tra un gioco scatenato e l’altro. Del resto, unire l’utile al dilettevole è sempre buona cosa!
Quelle che stiamo per presentarvi, tecnicamente, vengono chiamate “card pop-up”, ovvero dei biglietti che, aprendosi, rivelano un oggetto in rilievo.
Non spaventavi, perché la loro realizzazione è decisamente facile e assolutamente alla portata di tutti!
Basterà prendere un foglio, piegarlo a metà e fare due taglietti paralleli, ad una distanza di almeno un paio di cm, sul bordo piegato, al centro. Sul quadratino che ne ricaverete, potrete far incollare ai bambini un soggetto a piacimento, o anche farglielo disegnare.
Il resto del biglietto può essere decorato con una frase o con altri disegni. E’ chiaro che, più spazio lascerete alla creatività dei bambini, e più originale sarà ciò che verrà creato.