Intrattenimento bambini: il gioco delle olimpiadi

La maggior parte dei bambini ama lo sport. Soprattutto come fonte di socializzazione e mezzo di espressione senza pari. Quando i più piccoli si cimentano in qualche attività sportiva, mettono in campo tutta la propria passione, la voglia di divertirsi e le loro emozioni.

Ecco perché oggi vi consigliamo, come fantastico intrattenimento durante una festa di compleanno, il gioco delle olimpiadi!

Ovviamente, si tratta di un’attività possibile quando il gruppo degli invitati è formato almeno da 15/20 unità.

Premesso questo, innanzitutto dovrete creare delle squadre equilibrate. Dove ci sia il giusto mix tra maschi e femmine, un’altezza e un peso medi.

Fatto questo, non vi resta che decidere le prove, e procurarvi l’occorrente. Vi suggeriamo alcuni giochi che maggiormente riscontrano, per la nostra esperienza, le preferenze dei più piccoli.

Innanzitutto il calcio, che è molto amato anche dalle femminucce. Potrete poi proporre il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la corsa in velocità e anche un percorso in equilibrio.

In conclusione, si tratta di un modo di intrattenere i bambini molto divertente e di facile preparazione.

Per un risultato ancora migliore, non esitate a contattare i nostri professionisti. L’animazione non è solo un mestiere, ma una vera e propria scuola di pensiero, per la quale tutto ciò che riguarda i bambini viene pensato, creato e gestito nei minimi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *