Idee originali per compleanni di tendenza: come si festeggia a Londra?

Nel Nord Europa, da molti anni, è sempre più diffusa la tendenza del festeggiare il compleanno in location che prediligano l’esperienza unica di una determinata attività. A discapito del numero di invitati.

Questa moda ha molto riscontro soprattutto tra i più giovani. D’altro canto, l’Inghilterra offre una grande varietà di alternative alla classica festa a casa o in una sala prenotata. Per quanto i nostri bambini e le nostre usanze siano più incentrate sul gruppo e sul cibo, piuttosto che sulle attività in sé, è anche vero che i bambini/ragazzi di oggi, grazie ad internet, hanno sempre un occhio puntato sul mondo.

Di seguito vi proponiamo alcune interessanti idee che arrivano proprio da Londra.

La prima si basa sul grande boom dei gruppi pop iniziato a partire dalla fine degli anni ’90. Veri e propri studi di registrazione consentono a gruppi di 5/8 bambini/ragazzi di incidere un disco con vari brani. I prezzi non sono bassissimi, ma il festeggiato e gli invitati possono portare a casa un ricordo davvero prezioso.

Per le bambine il Regno Unito ha lanciato delle vere e proprie scuole di cosmetica. Un gruppo non troppo nutrito di invitati potrà partecipare ad un intero pomeriggio di lezioni per imparare a creare saponi, bagnoschiuma e simili con ingredienti naturali. Troviamo l’idea piuttosto divertente e istruttiva.

Per i piccolissimi, diversi negozi di peluche organizzano la “creazione di un orsacchiotto”, fornendo tutto il materiale e il supporto per dare modo ai bambini di realizzare il proprio pupazzo personalizzato.

Per unire la nostra cultura alle tendenze europee e dal mondo, potete comunque rivolgervi ad Animatori professionisti che certamente saranno in grado di realizzare al meglio la vostra idea di compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *