Giochi con gli alimenti per bambini: la montagna di farina!

I bambini adorano darsi da fare con gli alimenti! Perché non sfruttare questa curiosità per organizzare un gioco semplice e divertente con loro? La nostra proposta seguente, si adatta molto ad una festa di compleanno con pochi intimi. Il gioco che vi proponiamo prende il nome di “la montagna di farina”! Vediamo come si svolge.

Radunate i piccoli invitati attorno al tavolo della cucina, purché non siano più di sei bambini. Al centro del tavolo, in un piatto o su un tagliere, costruite una montagna di farina, incollandola un po’. Sulla punta, piantate una piccola bandierina (di quelle fatte con gli stuzzicadenti). A questo punto, dotate ogni partecipante al gioco di una posata. Preferibilmente un coltello poco tagliente o un cucchiaino.

A turno, i giocatori dovranno scavare un pezzettino di montagna, senza far cadere la bandierina!

Vi proponiamo anche un’alternativa. Nascondete all’interno della “montagna” una caramella. A turno, i bambini anche stavolta dovranno scavare ognuno un pezzettino. Chi trova la caramella può mangiarla, ma dovrà prenderla con la bocca, senza l’aiuto di una posata.

Insomma, il divertimento è assicurato anche per una piccola festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *