Buffet di compleanno: i panini primavera!

Anche se per goderci ancora la calda stagione dobbiamo ormai aspettare diversi mesi, non è detto che non possiamo utilizzare qualche ricetta fresca per arricchire un buffet per la festa di compleanno di un bambino. Le mamme moderne, del resto, sono molto attente al cibo. E spesso, la scelta migliore da mettere in tavola è il giusto connubio tra freschezza, gusto e alimentazione sana. Pertanto, di seguito vi spiegheremo come realizzare i fantastici panini primavera, buonissimi anche in autunno.

La ricetta seguente vale per la farcitura di 4 panini. Ecco ciò che dovete procurarvi: 4 panini integrali, tre uova, 200 g di pisellini, latte, parmigiano grattugiato, lattuga, pomodori, olio, sale e menta.

Come primo step, dovrete preparare una frittata di piselli. Il procedimento è semplice: lessate i piselli in poca acqua aggiungendo un pizzico di sale. Separatamente, mescolate uova, latte e parmigiano. Dopodiché unite il tutto, cuocendo in padella o in forno e aggiungendo, infine, qualche fogliolina di menta.

Terminata la cottura, tagliate la frittata in 4 fette e aprite i panini. Tagliate anche la lattuga e pomodori a fette.

Infine, la farcitura: inserite nel panino una foglia di lattuga, una o due fette di pomodoro, un cucchiano d’olio e quindi la fetta di frittata. Il panino primavera è pronto per la fame dei vostri bimbi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *