Giochi al chiuso: cattura la coda del Drago!

Come intrattenere un gruppo di bambini durante una festa di compleanno al chiuso? Spesso, la stagione fredda penalizza le attività più divertenti, quando si tratta di animazione bambini. Per questo motivo, di seguito vi illustreremo un simpaticissimo gioco che renderà il vostro evento un vero successone!

Il nome del gioco che vi proponiamo è: cattura la coda del Drago! Già da qui, potete immaginare un’attività assolutamente entusiasmante.

Si tratta di un gioco tradizionale cinese che richiede la partecipazione di un nutrito gruppo di bambini, almeno dieci unità.

Ciò che dovete fare, è disporre il gruppo in fila. Ogni bambino terrà le mani sulle spalle del bambino precedente. Il primo della fila è la testa del drago, l’ultimo la coda.

Il gioco si svolge nel seguente modo: la testa dovrà acciuffare la coda, e ogni elemento del “corpo” del drago dovrà ostacolare l’acciuffamento, senza che nessuno si stacchi. Se la testa prende la coda, quest’ultima diventa la nuova testa e ogni bambino scalerà di un posto.

Come potete immaginare, sarà divertentissimo per il gruppo cimentarsi in questa simpatica avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *