Drip cake: la torta di tendenza!

Se stai cercando una torta di compleanno per la festa del tuo bambino, che al tempo stesso sia gustosa e bella da vedere, abbiamo l’idea giusta per te. Stiamo parlando della Drip cake, una ricetta che arriva dal Regno Unito: facile, veloce e decisamente appetitosa. Per di più adatta ai piccoli invitati, quanto agli adulti accompagnatori.

Questi gli ingredienti: uova, burro, zucchero e zucchero a velo, farina 00, lievito e panna per dolci, essenza di vaniglia, cioccolato e gocce di cioccolato (bianche e fondenti), fragole e ribes.

Per prima cosa, prendete una ciotola abbastanza ampia e iniziate a lavorare il burro e lo zucchero, fino ad ottenere una crema. Quindi, aggiungete le uova, continuando a mescolare. A questo punto, unite la farina e il lievito. Infine, dividete il composto in due stampi che andranno messi in forno a 170 gradi, per circa un’ora.

Nel mentre, procedete con la crema per la farcitura che realizzerete mescolando ricotta, zucchero a velo ed essenza di vaniglia. Unite poi la panna dopo averla montata.

Cotte le basi, lasciatele freddare, dopodiché tagliatele in due dischi. Iniziate ricoprendo il primo disco con la crema realizzata e le gocce di cioccolato. Create dunque tre strati utilizzando tutti e 4 i dischi. Con la crema avanzata, ricoprite infine l’intera torta e lasciatela riposare in frigo.

A questo punto, l’ultimo step: mettete la panna in un pentolino e portate ad ebollizione, quindi unite il cioccolato tagliato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendetelo ora sul primo cerchio e fate gocciare il cioccolto lungo i bordi. Ultimo passo, decorate con fragole e ribes, e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *