Bevande per bambini fatte in casa: idee e consigli

Se siete anche voi mamme attente alla salute e all’educazione alimentare dei vostri bambini, certamente non gradirete tutte quelle bibite industriali che generalmente vengono proposte alle feste di compleanno. D’altro canto, come biasimarvi? Spesso si tratta di bevande gassate, ricche di zuccheri e di conservanti e a volte anche di caffeina, come nel caso della famosa coca cola.

Certo, è vero, i bambini adorano questo tipo di bibite, e una volta ogni tanto gliele si può concedere. Ma non sempre. Per ovviare al problema, vogliamo oggi suggerirvi come preparare delle bevande fai da te, ricche di gusto e assolutamente salutari.

Partiamo dall’aranciata, la bevanda più facile da preparare. Vi occorreranno solo delle arance e un po’ di miele. Spremete i frutti, filtrate il succo e dolcificate lievemente. I bambini la adoreranno.

In alternativa, vi suggeriamo una fantastica limonata rosa. Dovrete procurarvi limoni, fragole e lamponi. Anche in questo caso spremete e filtrate e dolcificate il giusto, con zucchero di canna, fruttosio o miele.

Infine, l’acqua aromatizzata è una soluzione ideale per la sete dei più piccoli che, durante un compleanno, non risparmiano certo le proprie energie. Procuratevi delle caraffe capienti. Meglio se trasparenti, affinché i bambini possano essere attratti dai colori. Le opzioni sono diverse: potrete unire all’acqua delle fette di limone, dei cubetti di ananas, fragole, mirtilli e persino foglie di menta.

Insomma, la sete dei vostri figli sarà presto placata con gusto e fantasia e, soprattutto, in modo del tutto salutare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *