Animazione bambini: dipingere con le cannucce

Durante una festa di compleanno, soprattutto in estate, se la location non è un piscina, i bimbi hanno bisogno di distrarsi anche con attività ricreative meno fisiche, ma altrettanto divertenti e stimolanti. Certamente, per destare l’attenzione e la curiosità dei piccoli invitati, occorre un’idea originale, e noi ce l’abbiamo: dipingere con le cannucce!

I bambini amano dipingere e colorare e lo ameranno ancor di più con questo nuovo metodo.

Partiamo dall’occorrente. Procuratevi fogli, ciotole, acqua, un contagocce, coloranti alimentari e, naturalmente, delle cannucce!

Tutto quello che dovrete fare sarà semplicemente dotare ogni bambino partecipante di un foglio e di una cannuccia. L’adulto passerà da ogni bambino, chiederà loro i colori preferiti e tramite il contagocce verserà delle gocce di colorante, appunto, sui fogli bianchi.

Fatto questo, i bambini dovranno prendere la loro cannuccia e soffiare sulle gocce per espanderle, dando vita alla propria creazione! I risultati saranno entusiasmanti e ognuno degli invitati potrà tornare a casa con il proprio “dipinto” e con una nuova tecnica di disegno da replicare da soli o in compagnia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *