Animazione bambini: che numero sei?

Ancora un gioco da fare in casa, ma perfetto anche per location all’aperto, che saprà intrattenere in modo intelligente e divertente tutti gli invitati alla festa di compleanno del vostro bambino. Oggi vi vogliamo infatti parlare di un’attività che coinvolge il senso di equilibrio e di posizione dei bambini, la competizione, l’intelligenza strategica e la sportività!

Stiamo parlando del gioco: “Che numero sei?”. No, non si tratta di matematica (per fortuna!).

Si gioca almeno in 4, dai 6 anni in su. Vi occorreranno dei fogli di carta, un pennarello e dello scotch.

La sfida si svolge in questo modo. Innanzitutto, i bambini si affronteranno sempre a coppia, quindi potete anche organizzare una specie di torneo.

Un arbitro, scelto tra gli adulti, delimiterà un campo di gioco e applicherà sulle spalle degli sfidanti un foglio di carta con su scritto un numero, da una a tre cifre. Ovviamente, le cifre dovranno essere le stesse per i due rivali. Importante che nessuno dei due veda il numero dell’altro.

A questo punto, la coppia verrà fatta posizionare al centro del campo di gioco, un bambino di fronte all’altro. Al via, i giocatori dovranno cercare di leggere il numero sulla schiena dell’altro, rincorrendosi, ma senza toccarsi e senza uscire dal campo delineato.

Insomma, una sfida entusiasmante, per un divertimento assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *