Ricette creative: i muffin di pasta!
Spesso la pasta viene evitata quando occorre stilare il menu per una festa di compleanno. Soprattutto se si tratta di bambini, il rischio è che ne mangino troppa, o magari l’orario dell’evento non è adatto ad includere questo tipo di alimento. Se, tuttavia, non vuoi rinunciarci, ecco un modo del tutto originale e creativo per servire la pasta durante una festa di compleanno: i muffin di pasta!
Ecco la ricetta per 12 muffin. Iniziamo dagli ingredienti. Procuratevi: 350 g di spaghetti, 3 uova, 2 etti di prosciutto, 150 g di formaggio auricchio, besciamella, parmigiano, pangrattato, olio, sale e pepe.
Mentre cuocete gli spaghetti (da scolare rigorosamente al dente), tagliate il prosciutto e il formaggio a cubetti. A parte, mescolate uova e sale. Poi aggiungete la besciamella e il parmigiano. Infine, unite il tutto, spaghetti compresi e un goccio d’olio.
Rivestite gli stampi per i muffin con un pezzettino di carta da forno, versateci dentro il contenuto e cuocete in forno per venti minuti. Dopodiché, una spruzzata di pangrattato e pepe, e il piatto è pronto per essere servito, ma soprattutto gustato!