Sorprese di Halloween: scoppia la zucca!

Manca davvero poco per una delle ricorrenze più attese dell’anno: Halloween is coming! Non è escluso che vostro figlio vi chieda di organizzare una piccola festa a tema. In questo caso, vi proponiamo un gioco da intrattenimento semplice e divertente.

Come tutti sappiamo, la zucca è uno dei simboli di Halloween. Nel gioco “Scoppia la zucca” i bambini saranno chiamati a sfidare questo frutto…fatto di palloncini!

Partiamo dall’occorrente. Vi serviranno: cartoncino verde, palloncini arancioni, forbici, punteruoli e scotch. E naturalmente qualche piccola sorpresa.

Ritagliate il cartoncino dopo aver disegnato un picciolo, mantenendone i contorni. Fatto questo, inserite le piccole sorprese (caramelle, dolcetti oppure qualche oggetto) in alcuni palloncini ancora sgonfi. Quindi gonfiateli e attaccateli alla parete con lo scotch, insieme al picciolo. Ogni bambino riceverà poi un punteruolo e a questo punto potrete far partire la gara.

Volendo, potete suddividere i piccoli amici in squadre: vincerà chi riuscirà a trovare più sorprese.

Anche durante un compleanno in questo periodo, potrebbe risultare originale e simpatico inserire almeno un gioco a tema Halloween. Come detto, questa ricorrenza affascina tantissimo i più giovani e almeno un riferimento sarà senz’altro gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *