Torte di compleanno: la nuova moda del cake pop

Come certamente saprete, da qualche anno si è diffusa la moda delle torte a tema. Decorazioni di ogni tipo per personalizzare al massimo il compleanno di vostro figlio.

E’ possibile affermare che il “cake design” si sia ormai trasformato in un settore sempre più attivo per la società moderna. E così, sono nate diverse varianti della torta di compleanno. In particolare, sta prendendo sempre più piede la moda del cake pop. Ma di cosa si tratta?

Si tratta essenzialmente di palline di pan di spagna, colorate e decorate a piacimento, montate su delle stecche. Ne deriva un dolce a metà tra il cup cake e il classico lecca lecca. La moda è stata accolta con entusiasmo sia dai più piccoli che dagli adulti.

Vediamo brevemente le modalità di preparazione.

Vi consigliamo alcuni passaggi per una realizzazione perfetta. Per la base potete utilizzare un comunissimo pan di spagna che va sbriciolato e addensato con un formaggio cremoso oppure una marmellata.

Le palline verranno poi create con le mani. Per intenderci, è un po’ come fare le classiche polpette.

Le palline vanno poi poste in frigo per qualche ora (o in alternativa, se avete spazio, potete velocizzare il tutto con 20 minuti di freezer).

Nel mentre preparate la copertura: glassa, cioccolato e tutto ciò che volete. A questo punto potete riprendere le palline, inserire le stecche almeno fino a metà di esse, e versare la copertura a ruota, in modo tale da decorare tutta la superficie dei dolcetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *