Tante risate con un gioco di grande abilità: prendi la molletta!

Un gioco semplice e divertente da fare sia all’aperto che in un locale ampio è quello che viene chiamato “prendi la molletta”: come si può intuire, collezionare mollette è l’obiettivo del giocatore. Tutto ciò di cui avete bisogno sono delle mollette da bucato e un qualcosa per tracciare dei cerchi in terra (potete farlo sia con un gessetto che con uno spago). Con il materiale a disposizione, riunite il vostro gruppo di bambini e dividetelo in coppie: cercate di scegliere, per ogni coppia, due membri che abbiano una corporatura simile.

A questo punto, ad un componente della coppia verranno attaccate le mollette sui vestiti; l’altro componente dovrà trovare il modo di sfilargliele, ma attenzione, i due giocatori non si possono toccare e non devono uscire dal cerchio! Ovviamente, stabilite a vostra discrezione un tempo per la partita. Se volete complicare le cose, potete proporre la variante delle mollette colorate, ovvero il giocatore che deve cercare di rubare le mollette dovrà occuparsi solo di quelle di un determinato colore!

Si tratta di un’attività particolarmente adatta ad una festa di compleanno, e la consigliamo per bambini che rientrano nella fascia di età tra i sei e gli otto anni. I nostri animatori hanno proposto questo gioco ai bambini in diverse occasioni e…se ne sono viste davvero delle belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *