Ricette creative: Muffin al salmone e yogurt
Per il buffet di compleanno di vostro figlio, non rinunciate al gusto e alla creatività! Il palato e l’occhio vogliono la loro parte, ma soprattutto non pensiate che i più piccolini non apprezzino nuovi sapori e nuove ricette. Premesso questo, oggi vogliamo proporvi una ricetta basata su due ingredienti che i bimbi amano molto, in genere: salmone e yogurt.
Per preparare i Muffins salati al salmone affumicato e yogurt bianco, dovrete procurarvi: formine per muffin, salmone affumicato, farina, lievito, uova, yogurt bianco, burro e sale.
Di seguito, il procedimento. Fondete il burro, poi versatelo in una ciotola assieme allo yogurt e ad un uovo. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. In un’altra ciotola unite invece la farina, il lievito e il sale.
Nel frattempo, tagliate a strisce il salmone, dopodiché unite tutti gli ingredienti e mescolate ancora. A questo punto, siete pronti per versare l’impasto nelle formine, che andranno riempite all’incirca per 2/3. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete per 20 minuti.
A fine cottura, lasciate raffreddare qualche minuto e poi servite a tavola i vostri gustosissimi muffins che, tuttavia, potranno deliziare il palato degli invitati anche freddi.
Buon appetito e buon compleanno!