Natale e Compleanno: la festa 2 in 1 più amata dai bambini
Chi l’ha detto che un bambino nato a cavallo con le feste natalizie non possa festeggiare il proprio compleanno? Anzi, noi di Animatori di Roma vi proponiamo di più. Una fantastica festa a tema “Natale” che renderà felici tutti gli invitati!
D’altro canto, i compleanni a tema vanno di moda e Babbo Natale, bisogna ammetterlo, è il supereroe dei supereroi. L’ometto buono che realizza i desideri dei più piccoli.
E dunque, ecco alcune idee per un compleanno natalizio indimenticabile.
Innanzitutto si può spaziare con le decorazioni, magari alternando palloncini rossi ai classici festoni. E disegnare delle renne e degli alberi di Natale su cartoncino, poi da appendere.
Stesso discorso per la colonna sonora. Balli divertenti alternati alle più famose canzoni natalizie per bambini.
Anche per i giochi, potrete realizzare la corsa delle renne. Avete presente il gioco della carriola? Potrete improvvisare una variante nella quale il bimbo “carriola” e il suo trascinatore devono consegnare quanti più doni possibile in delle “stazioni” appositamente costruite.
Altra attività tranquilla e divertente potrebbe essere quella di addobbare un albero con delle creazioni per il festeggiato.
Per il buffet si possono utilizzare pandori, panettoni e biscotti di varie forme. E i bambini possono confezionare dei piccoli doni per i propri amici.
Ovviamente non può mancare il super ospite. Babbo Natale in persona, che consegna al festeggiato la torta e i regali degli invitati. I bambini possono improvvisare poi un gioco dei mimi per far capire all’uomo magico i propri desideri.
Le possibilità sono dunque infinite e, certamente, anche chi nasce durante il periodo natalizio ha diritto a tutti i festeggiamenti del caso.
Vi ricordiamo che, per le occasioni speciali, il supporto di animatori professionisti può agevolare l’organizzazione di una festa e fare la differenza per la sua riuscita.