Giochi per tutti: Movimenti Magici!

Quando si organizza una festa di compleanno per bambini, l’intrattenimento rappresenta un aspetto più che fondamentale. Come è ovvio che sia, i più piccoli hanno bisogno di essere guidati nei loro giochi, affinché tutti si divertano e in modo tale che non ci sia spazio per la noia.

Oggi vi proponiamo un divertente passatempo che può coinvolgere anche gli adulti: si tratta di un gioco molto stimolante ed è conosciuto ai più con il nome di “Movimenti Magici”.

Ecco lo svolgimento: ci si riunisce in cerchio, tutti insieme, e si sceglie un bambino che verrà mandato in un’altra stanza. Gli altri eleggono un “capo”. Quando il bambino uscito farà ritorno, si piazzerà in mezzo al cerchio e il capo inizierà a fare dei movimenti, come ad esempio battere le mani o fare un saluto o una smorfia simpatica. Tutti gli altri lo imiteranno immediatamente. Lo scopo è di non far capire a chi è in mezzo al cerchio chi sia il capo.

Si tratta di un modo per passare qualche momento insieme durante una festa, in piena allegria. Oltretutto, questa attività ben si adatta sia ad una location all’aperto che al chiuso.

Rivolgendovi ad animatori professionisti, il compleanno del vostro bambino sarà scandito da numerosissimi giochi basati esclusivamente su un concetto chiave: il sano divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *