Giochi in casa: improvvisazione e divertimento con “Il Telecomando”

Anche se decidete di festeggiare il compleanno di vostro figlio in casa, non è detto che non possiate pensare di far divertire i vostri bambini con dei passatempi creativi. Potete certamente avvalervi dell’esperienza di animatori professionisti per gestire tutto al meglio.

Se la location che avete scelto è proprio casa vostra, oggi vi consigliamo un gioco fantasioso e piacevole con il quale intrattenere i piccoli invitati.

Innanzitutto l’occorrente: i bambini dovranno essere 4 o più, e dovrete procurarvi un cartoncino e un pennarello.

Sul cartoncino dovrete disegnare una TV, ritagliando poi la parte che corrisponde allo schermo. Per regolarvi per le dimensioni, dovete tenere in considerazione che al posto dello schermo dovrà “entrare” il volto di uno dei bambini.

I giocatori si raduneranno intorno alla TV e a turno dovranno apparire dietro lo schermo, posizionandosi difronte agli altri. Gli spettatori dovranno dire che tipo di programma vogliono vedere e il protagonista dello schermo dovrà fare in modo di riprodurre ed imitare la trasmissione scelta.

Il turno di ogni “spettacolo” può durare un tempo precedentemente prestabilito, così come le richieste dovranno riguardare programmi televisivi conosciuti da tutti i bambini.

Alla fine, verrà premiato l’imitatore più creativo, originale e divertente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *