Giochi feste bambini: creatività e fantasia con “Lo Scultore”

L’intrattenimento bambini ad una festa di compleanno, in particolar modo se gestito da animatori esperti, vi consentirà di vedere i vostri figli impegnati in giochi sempre e stimolanti e divertenti.

Ne è un esempio “Lo Scultore”, un gioco di gruppo basato su creatività e fantasia. Vediamo subito come si svolge.

Innanzitutto, sarà necessario avere un gruppo di bambini di almeno 4 persone. Fateli procedere con una conta iniziale per stabilire chi sarà lo scultore. A questo punto, il designato annuncerà davanti al gruppo l’opera che vuole compiere. Ad esempio potrà dire: “la mia scultura sarà un uomo con la faccia di un leone che ringhia!”.

Dopo aver specificato tutte le espressioni e fattezze della sua opera, lo scultore prenderà per mano un bambino del gruppo e faranno una breve passeggiata insieme. Nel momento in cui l’artista lascia la mano della sua “opera”, il bambino scelto dovrà immobilizzarsi prendendo le sembianze della scultura descritta.

Lo scultore proseguirà poi a realizzare altre opere, mentre tutte le statue, di volta in volta, devono rimanere immobili. Al termine del gioco, verrà scelta l’opera migliore, con un criterio di oggettività che può essere stabilito anche dagli adulti presenti, in modo tale da partecipare al gioco insieme ai bambini.

Potete certamente immaginare quante risate caratterizzeranno il momento, senza risparmiare fantasia e creatività sia da parte dello scultore che delle opere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *