Feste bambini: il secondo compleanno meglio del primo!
Il primo anno di vita del bambino, generalmente, è un meraviglioso traguardo che si festeggia in famiglia. E’ probabile che il vero primo party con tanto di amichetti possa essere associato al secondo compleanno. Organizzare un compleanno con degli invitati che hanno due anni non è semplicissimo, nel senso che occorre avere alcune accortezze “su misura”. Vediamo insieme di che si tratta:
La torta: è l’elemento fondamentale di una festa di compleanno. Per dei bambini così piccoli è importante tenere in considerazione la loro capacità di masticazione, cercare di evitare creme che ancora potrebbero non piacere e anche chiedere ai genitori degli invitati se elementi come il cioccolato sono stati già introdotti nell’alimentazione.
La location: è chiaro che dei bimbi così piccoli hanno bisogno di maggiore protezione. Sarà importante, quindi, coprire gli spigoli, avere delle sedie adatte ai bambini, predisporre i bagni per le necessità dei più piccoli e, nel caso fosse inverno, evitare che possa esserci contatto con caloriferi di vario genere.
I giochi: l’animazione della festa è il momento clou. Bimbi di due anni dovranno essere coinvolti in attività adatte, come ad esempio giochi con cuscini o palloncini o comunque con oggetti con i quali possano divertirsi senza farsi male.
Tutte le feste, per chi non ha tanta esperienza, sono difficili da gestire. Per questo motivo, ma anche affinché voi stessi possiate godere dei festeggiamenti, rivolgersi a degli animatori professionisti può avere diversi vantaggi, anche quello di rendere un compleanno come il migliore, dove tutto funziona perfettamente e del quale potrete essere soddisfatti a 360 gradi.