Estate 2017: le attività più adatte ai bambini
La scuola è finita, e così anche tutte le attività pomeridiane svolte dai vostri figli. Appuntamento a Settembre, dunque…ma nel frattempo, come intrattenere i bambini? Di seguito, alcune idee da realizzare nell’acqua e all’aria aperta. Utilissimi suggerimenti anche per l’animazione di una festa di compleanno, in piena estate.
Partiamo con un grande classico: i gavettoni! Vi basteranno dei piccoli palloncini colorati da riempire con l’acqua, per animare e rinfrescare una giornata assieme ai bambini. Chi vincerà la lotta?
Per stimolare la competizione in modo divertente, potrete organizzare anche la corsa a staffetta con l’acqua. Vi occorreranno soltanto dei bicchieri di plastica. Dividete i bambini in due gruppi e dotate ogni giocatore di un bicchiere vuoto. Fate poi disporre i membri di ogni gruppo lungo un percorso. Il primo staffettista, dovrà riempire il suo bicchiere. Quando incontrerà, correndo, il compagno di squadra, dovrà versare l’acqua nel bicchiere di quest’ultimo. Vince la squadra che, alla fine, avrà il bicchiere con una maggiore quantità d’acqua all’interno.
Divertentissimo anche il gioco della spugnetta. Anche in questo caso i bambini si divideranno in due gruppi, ma stavolta si predisporranno in fila indiana. Il primo giocatore dovrà immergere una spugnetta in un secchio d’acqua e strizzarla in un secchio vuoto. Dopodiché passerà la spugnetta al secondo giocatore della propria fila/squadra. Vince il team che per primo riesce a riempire il secchio vuoto.
Queste e molte altre le idee per far divertire i vostri bambini nella stagione estiva! Che i giochi abbiano inizio!