Diventare stilisti con un gioco di animazione divertentissimo: prepara l’abito!
Quando invitate ad una festa di compleanno un gruppo di bambini composto in modo equilibrato da maschi e femmine, è importante pensare a delle attività che possano piacere a tutti, affinché non si creino divisioni che costringerebbero la/il festeggiata/o a giocare da una parte o dall’altra.
“Prepara l’abito” è una divertentissima attività pensata per far divertire insieme proprio tutti. Vi occorreranno dei fogli di giornale (preferibilmente riviste) e un bel po’ di mollette da bucato. Trovato il materiale, dividete il gruppo in due squadre e create una giuria (scegliendola tra gli stessi bambini o magari facendo partecipare qualche genitore). Ogni squadra sceglierà un modello. Al via, i due schieramenti dovranno cimentarsi nella creazione di un vestito per il modello utilizzando solo i fogli di giornale e le mollette. Stabilite un tempo per la sfida, dopodiché il modello sfilerà davanti alla giuria che esprimerà il proprio voto. Alla fine del gioco, si sommeranno tutti i voti ricevuti e verrà decretata la squadra vincitrice.
Per i bambini si tratterà di un momento davvero divertente, durante il quale potranno dare sfogo a tutta la propria fantasia e abilità con le mani. Vi raccomandiamo di allestire anche una piccola squadra di fotografi! Ogni sfilata esilarante che si rispetti deve assolutamente essere accompagnata da un milione di flash!