Creare con la carta e con altri materiali trovati in casa: il compleanno a tema scuola

Se a molti bambini non piace la scuola, non è certo colpa dei compagni di classe. Al di là dei rari casi nei quali si possono verificare brutte situazioni, gli amici in classe rappresentano uno dei pochi motivi per i quali i bimbi vanno a scuola volentieri. Non è raro vedere compagni molto affiatati; d’altro canto, la classe, è un po’ come una seconda casa. Un’idea originale, veloce e poco costosa, è quella di organizzare un compleanno a tema scuola utilizzando la carta o altro materiale facilmente reperibile per decorare in modo simpatico la location della festa. Facciamo subito qualche esempio.

La tovaglia righello: vi basterà procurarvi un lungo rotolo di carta bianca, un pennarello nero e un righello vero. Stendete la carta sul tavolo che userete e disegnate con il pennarello i centimetri con barre e numeri, quindi fissate il righello gigante al tavolo.

Il nome del festeggiato con la cancelleria: radunate pennarelli, gomme da cancellare, temperamatite, pastelli, penne, forbici e tutto ciò che può rappresentare la scuola, e realizzate con questi oggetti le lettere che andranno a comporre il nome del festeggiato, fissandole con della colla su cartoncino.

Sfondo scuolabus: c’è chi riempie una parete con palloncini o festoni di ogni genere. Per vostro figlio, potreste pensare di creare come sfondo per la sua festa uno scuolabus gigante, che realizzerete unendo diversi cartoncini gialli e disegnando con un pennarello nero contorni, apertura e finestrini.

 

Insomma, la scuola è bella, basta viverla come una festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *