Consigli per mamme impegnate: come arricchire il buffet di compleanno con i sandwiches di Pavesini
I Pavesini sono i biscotti dei bambini per eccellenza: sani e gustosi. E voi siete invece la mamma indaffarata per eccellenza. Ciò non toglie che vogliate preparare il buffet per il compleanno di vostro figlio con le vostre mani, perché è bello così e ci tenete. Siete quindi alla (disperata) ricerca di ricette semplici e veloci. Prendete appunti allora, perché oggi vi proponiamo i sandwiches di Pavesini.
Ingredienti: Pavesini, mascarpone, farina di cocco, crema di nocciole, una tazza d’orzo.
Preparazione: iniziate preparando l’orzo e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo, versate la farina di cocco in un piatto; su un altro piatto disponete i Pavesini, a coppie, e cominciate a spalmarci sopra la crema di nocciole su uno e il mascarpone sull’altro. Le coppie ora vanno unite, ovviamente attaccate dalla parte della crema, come un vero e proprio sandwich. Ogni coppia andrà poi bagnata nell’orzo, velocemente, quindi passata nel piatto di farina. Conservare in frigo prima di servire.
Considerato il tempo che avete risparmiato con questi gustosissimi dolcetti, vi consigliamo anche la variante “adulta”, per la quale vi basterà sostituire l’orzo con il caffè. In questo modo, conquisterete proprio tutti gli invitati!