Compleanno in piscina: i migliori giochi da proporre ai bambini per una festa fresca e divertente
L’estate sta arrivando e con essa anche il caldo! Una festa di compleanno è uno dei momenti nei quali i bambini si scatenano di più e a certe temperature, effettivamente, la cosa potrebbe diventare ingestibile. La soluzione estiva per festeggiare più in voga è certamente il compleanno in piscina, ma cosa far fare ai bambini nell’acqua? Vi proponiamo di seguito i migliori tre giochi che possono essere svolti in una piscina anche di medie dimensioni, ma che divertiranno davvero tutti:
1 La gara dei tuffi: è forse il diversivo preferito dei piccoli nuotatori, ma voi potrete renderlo ancora più simpatico. Create una giuria con dei volontari e dei cartoncini con i quali dare un voto (si consiglia ovviamente di scegliere solo i numeri 8,9 e 10). Nel frattempo ponete un anello sull’acqua: lo scopo del tuffatore sarà quello di centrarlo, con tutte le acrobazie che preferisce.
2 Lo squalo cieco: si tratta di una variante della più comune mosca cieca, ma in acqua. Il bambino bendato è lo squalo che deve catturare la preda.
3 Gli spazzini: trasformate i vostri bambini in dei veri difensori dell’ambiente! Vi basterà procurarvi oggetti galleggianti di varia natura, come ad esempio posate di plastica, palline da ping-pong o anche pantofole di gomma. A questo punto dividete i bambini in due squadre, realizzate due cestini e date il via. Gli spazzini si lanceranno due alla volta (uno per squadra) per recuperare i singoli oggetti e riempire il cestino il più possibile…prima che il tempo scada.