Compleanno con l’FBI: che fine ha fatto il festeggiato?

Da qualche anno, la tendenza dei festeggiamenti dei compleanni dei più giovani è quella di organizzare un party a tema.

Contemporaneamente, guardando l’altra faccia della medaglia, occorre fare due importanti riflessioni.
I bambini hanno curiosità, fantasia e voglia di fare da vendere. Spesso però non sono stimolati a dimostrare queste doti. L’altro punto focale è che molte volte, durante un compleanno, il momento della torta è vissuto con distrazione da parte dei piccoli invitati.

Oggi vogliamo proporvi una soluzione ai due problemi sopradescritti, rimanendo ben attenti alla moda del momento.

Il tema della festa sarà: l’FBI! I bambini potranno venire vestiti come agenti segreti: giacche, cravatte, occhiali da sole. Una bella sfilata di stile insomma. Ad un certo punto (il momento della torta) fate nascondere il festeggiato. Quindi radunate i piccoli invitati, divideteli in due o più squadre e annunciate il rapimento del loro amico.

A questo punto fornite ad ogni squadra degli indizi o delle prove da superare. L’obiettivo è, chiaramente, quello di indurli a mettere in moto tutte le loro doti per trovare il compagno scomparso.

La squadra vincitrice avrà poi il compito di accendere le candeline della torta, e riportare il festeggiato tra amici e familiari.

E’ ovvio che organizzare un gioco di questo tipo richiede molta attenzione, affinché non ne venga fuori un momento noioso. Vi ricordiamo che, quando si tratta di bambini, il supporto di un team di animatori professionisti può fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *