Bambini e tendenze: cosa regalare alla nuova generazione?
La nuova generazione di bambini, come è ovvio che sia, ha delle preferenze molto diverse rispetto alle generazioni precedenti. Ciò si ripercuote anche nell’ambito delle “cose materiali”.
Quando si tratta di organizzare la festa di compleanno di vostro figlio, è probabile che vi troviate a fronteggiare diverse richieste da parte dei genitori dei suoi amici. La domanda è sempre la stessa: “quale regalo”?
Al contrario di quanto si possa pensare, la generazione moderna di bambini e ragazzi è molto meno “materiale” di ciò che, banalmente, si è portati a credere. Diverse ricerche socio-scientifiche hanno infatti dimostrato che le odierne preferenze vertono molto più sul regalo “esperienziale” piuttosto che su un oggetto in sé.
Ma che cosa si intende per regalo “esperienziale”? E’ molto semplice. Si tratta di pacchetti appositamente confezionati che regalano una vera e propria esperienza. Ad esempio una giornata al parco giochi, una lezione di un particolare sport, la visione di un film al cinema. Insomma, tutta una serie di esperienze che i bambini amano fare.
E’ un’alternativa molto interessante al classico gioco o al vestito alla moda. Tanto più che l’utilità di un dono, per un bambino, è davvero importante che comprenda una serie di stimoli sociali che proprio i troppo “oggetti” dei quali sono circondati a volte gli fanno mancare.