Addobbi compleanno: come realizzare festoni fai da te

Se fai parte della nutrita schiera delle mamme creative e vuoi occuparti in prima persona di tutto ciò che riguarda l’organizzazione della festa di compleanno del tuo bambino, oggi abbiamo l’idea giusta per te: come realizzare fantastici festoni decorativi fai da te!

Senza perderci in chiacchiere, ecco tutto l’occorrente per iniziare il lavoro:

  • carta
  • forbici
  • matite colorate e/o pennarelli
  • colla
  • cotone e stoffa di vario tipo
  • filo
  • palloncini

L’idea di base è di utilizzare materiale riciclato, ovvero qualsiasi cosa tu abbia in casa, che può essere utile alla causa. Con il materiale sopraindicato, puoi dare sfogo alla tua fantasia, ma vogliamo comunque suggerirti qualche idea.

Ad esempio, puoi colorare la carta del colore che tu e tuo figlio preferite. Poi potrete ritagliarla a pezzettini piccolissimi da inserire, come coriandoli, nei palloncini. Lega tra loro i palloncini con il filo e appendili alla parete oppure al soffitto, in modo tale che possano attraversare la stanza. Ogni volta che un bimbo ne farà scoppiare uno, una pioggia di coriandoli farà divertire tutti gli invitati.

Con la carta puoi realizzare anche tanti di disegni da attaccare alle pareti, oppure puoi ritagliare tanti triangolini con diverse fantasie (ad esempio gli stemmi delle squadre di calcio se il festeggiato è un maschietto), ed unirli con il filo ottenendo sensazionali festoni fai da te.

Con il cotone e la stoffa puoi realizzare tante altre simpatiche decorazioni. Come ad esempio anche dei fiori per il buffet o dei piccoli cuscini da mettere a terra e sui quali far sedere i bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *